Lago di Caldaro, Strada del Vino e altri consigli

Il nostro Hotel Mühle Mayer si trova sopra il villaggio di Termeno, noto per il suo vino “Gewürztraminer”. In una posizione particolarmente tranquilla e circondata da vigneti di Gewürztraminer, si puó ammirare il paesaggio naturale circostante della Strada del Vino altoatesina e il lago di Caldaro.

I luoghi da visitare a Termeno e dintorni sono di tutti i tipi: chiese, musei, cantine e distillerie, città, il lago di Garda, le Dolomiti e molto altro ancora puó essere visitato durante la vostra vacanza. Qui abbiamo riassunto alcuni dei piú belli posti di Termeno e dintorni.

Arte Sacra a Termeno www.pfarre-tramin.org

Bolzano

Il mercato della frutta e i portici sono il cuore di questa vivace città, con il Museo Archeologico, dove potete conoscere la storia di Ötzi, l’uomo del ghiaccio.

Trento

La Cattedrale di Trento, costruita in occasione del I. Concilio Vaticano, caratterizza il centro storico della città, da vedere anche l’ex sede degli Arcivescovi di Trento, il “Castello del Buonconsiglio”.

Verona

La famosa Arena di Verona, stagione dei festival a luglio e agosto, offre agli appassionati d’opera un’esperienza unica, ma merita anche una visita (ad esempio la casa di Giulietta e Romeo).